Monday, January 31, 2011

Style Flash #3 - ma son tornati i jeans/pantaloni con gli spacchetti ai lati?

Così sembrerebbe.
Scucire l'esterno o l'interno del fondo dei jeans, quanto tempo ci abbiamo perso (parlo a coloro che negli anni '90 facevano medie e superiori). Rieccotelo, nel caso aveste tempo e voglia da perdere, nel caso non abbiate assaporato Non è la Rai e l'allure fintogrunge (non quello delle camiciette a boscaiolo dell'anno scorso,  ma quello "che non era serio manco quello" che si respirava in Italia prima che Kurt dicesse adios amigos)



Elink Kling -The Glamourai - Vanessa Jackman

Sunday, January 30, 2011

Marketing musicale, roba che funziona. She & Him ( Zooey Deschanel, M.Ward)

Avevo parlato un po' di tempo fa di esempi di liason musicali fra fighi (Gainsbourg-Beck / Pete di Peter Bjorn and John - Johansonn). Vanno alla grandeShe & Him è un duo composto da Zooey Deschanel (la stronza di 500 giorni insieme) e il cantautore M.Ward. Hanno già all'attivo due album, Volume One e Volume Two.

La deliziosa canzone di cui vedete gli screenshot qua sotto è tratta dal 2 e si chiama "Don't look back". Video in fondo in fondo. Un viaggio fra mobilia e movenze di mezzo secolo fa. Zooey come tutte quelle carine e dall'aria retrò ti invidio.



Il senso degli svedesi per i dolci (e il design, la moda, l'arte....)

L'altro giorno ho letto questo  l'articolo su Cosebelle Mag: istruzioni per montare i dolci. Di Ikea, chiaramente


Cambio blog, e capito su questo post di Design Sponge. Sempre alimentari svedesi in chiave rivisitata. Cos'hanno loro che noi non abbiamo? Perchè non hanno inventato solo i Roxette e l'Absolut Vodka invece di Acne, Cheap Monday, Elin Kling e una miriade di brand di fashion e design incredibili, oltre che tutta quella roba ecosostenibile che solo loro riescono a rendere effettivamente attuabile. Io boh. Odio il senso degli svedesi per l'essere cool.



Thursday, January 27, 2011

Miuccia, ma sei proprio sicura sicura sicura di volerti dare alla politica?

Ieri ho saputo che Miuccia Prada vuole entrare in politica.

Allora, Miu. Io lo so che sei appassionata all'argomento da una vita.
Che hai un dottorato di ricerca in Scienze Politiche.
Che hai combattuto per i diritti delle donne.
Che volevi fare il mimo e invece sei stata chiamata a tirare le redini dell'azienda.
Che hai militato nel partito comunista .
Che hai rovinato un vestito di Yves Saint Laurent nelle barricate del 1968.

Vorrei tanto conoscerti, sei la mia designer preferita. E credo non solo la mia. Per questo ti domando: ma chi te lo fare? Pensaci. Intanto ti dedico belle ragazze fintamente facinorose



Ci ha pensato? Vuoi finire a sbroccare col dito medio alzato come la Santanchè? No,tu no. Tu sei una comunista in cachemire. Forse porteresti con te anche Victoria Cabello.
Sarebbe meraviglioso. Ma sarebbe un'altra storia. Purtroppo la bellezza (intellettuale) non salverà l'Italia. Non adesso, non ci credo.


Wednesday, January 26, 2011

Tuesday, January 25, 2011

Miranda July, Mia Farrow, collane di E.T., pizzi e merletti e altro

Daily source of ispiration. Miranda July per Facehunter. Amo la maglia, amo gli occhiali, adoro lei.


Tempo fa ho inneggiato alla bellezza di Mia Farrow. Qui forse sarebbe stato il caso di una cura ricostituente.


Volevo questa collana. In tutti i modi. L'ho trovata. Le mie colleghe :- ma perchè non ti fai una collana di Tiffany come tutte le ragazze normali??-

Sempre le mie colleghe intelligenti e osservatrici mi hanno fatto notare che c'è un fil rouge fra Mia Farrow in quell'immagine e E.T. Cavolo, sono uguali!!!


Foto sopra e sotto: Vanessa Jackman. La bionda di jeans vestita è nientemeno che Elin Kling, la blogger che avrà l'onore di firmare la prossima collezione H&M.


Per finire, design retrò: lampada fatta di centrini.



Have a nice day!
S

Monday, January 24, 2011

Just another swap party

Periodicamente organizzo/partecipo a Swap party. Dove c'è bancarella c'è Santels. Questo è stato forse più produttivo di quello di Unfreeze-Lab (a proposito di Unfreeze: tornerà? adesso siamo un po' ferme, ma io ci spero). 
Comunque, sabato abbiamo swappato qui, uno di quei pochi posti di provincia che si salvano, dove non vedi troppa gente, ma in compenso fai cose.
Ho raccimolato diversi pezzi molto carini (vedi gonnellina rossa nella foto. Per inciso, non mi sta neanche se dimagrisco 10 kg)  ma soprattutto ci siamo divertite a reinventare pezzi, care amiche, decisamente importabili. Vedi gonna a pieghe Miss Sixty anni '90, pantaloncini di lana da elfo bambino (altra parentesi: ci siamo divertite sì, ma la missione "facciamoli tornare capi portabili era impossibile) maglioni sparaflashdance (quello era mio. Ho tentato di rifilarlo a qualcuno al Circo delle Pulci ma nessun impavido l'ha acquistato.) Adesso ha trovato casa, con Conchetta (nella foto, felicissima) starà benissimo.

Altre cosine: borsa in cuio perfetta, camicino 70's, cinturozzo che va a nozze con gli altri due articoli.


A' bientot les filles!

Sunday, January 23, 2011

Le Brocquy

Oggi mi sento decisamente così. Colori tenui e sofferente indolenza mentre cerco di sistemare alcuni snodi vitali. 



Friday, January 21, 2011

Style Flash #2

Lo abbiamo già visto in grande quantità questo inverno. I colori cacchetta li adoro da sempre, quindi ben venga una tendenza che non mi fa sentire una vecchia che sferruzza in mezzo a orde di ragazzette di rosa fucsia vestite (questa voleva essere un po' come la frase di Carrie "And I felt like I was wearing patchouli in a room full of Chanel", non so se avete colto. No èh.).
A ognuna il suo stile con le ispirazioni mostardose!



Foto: Facehunter, Delfina Delettrez Fendi, Vanessa Jackman

Thursday, January 20, 2011

Fashion blogger party

L'altro giorno sono andata a un Party di Fashion Blogger organizzato dalla mia amica d'infanzia Barbie. Mi suonava un po' di sòla, ma visto l'amicizia che mi lega a lei, i pomeriggi passati fra i vestiti, i consigli e a volte le incomprensioni (finite sempre bene) sugli outfit più cool del momento, mi son fatta coraggio e sono andata lo stesso.

Come volevasi dimostrare, una ciofeca di ritrovo. Una festamesta. Tutti che sorridevano finti come se fossero di plastica. Chiacchiere e aria fritta. Detriti di paranoia e ansia da prestazione sullo sfondo.


Dopo anni rampanti, la mia amica Barbie si ritova aimè un po' milf, il che non la rende troppo figa digitalmente parlando. Cioè, è sempre bella, ma non ha lo smalto da teen.  Del tipo che era in paranoia perchè non si può più permettere l'abito quello che sembri una bomboniera rossa di Lanvin per H&M. Io l'ho rincuorata argomentando la decadenza galoppante con una teoria sull'utilizzo dei leggings in ecopelle abbinati a borse più sobrie come le stampe mappamondate di Alviero Martini.
Lei ha ribattuto quasi in lacrime che Alviero Martini se lo caccia _ _   _ _ _ _ e che vorrebbe tanto Bryan Boy come migliore amico. Un vero e proprio amico gay e dal look impresentabile, non quel puttaniere di Ken che si compra i mocassini di Italian indipendent.


E' stato un party un po' così.

Wednesday, January 19, 2011

Never Let me go / Non lasciarmi

Un film che vorrei vedere subito subito(ma si dovrà aspettare fino al 31 marzo) è Never let me go, film che parla dell'infanzia e adolescenza di questo gruppo di piccoli (poi grandi) inglesi che abitano in un collegio immerso nel verde, al riparo da qualunque cosa. Scolaretti un po' speciali che hanno il peso di un destino tragico che li attende. Un misto fra dramma, thriller e fantascienza. C'è anche Keira, vorrei i tuoi capelli e vorrei mi stessero bene come a te, oh.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...